Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Non fare una piega

Speed 1.0x
/
aa
AA
Stefano: Una mia cara amica, appassionatissima di storia, per farmi comprendere meglio gli usi e i costumi degli antichi romani mi ha regalato un bellissimo libro.
Benedetta: Che bel regalo! Come si intitola il libro?
Stefano: Viaggio nell’Impero di Roma seguendo una moneta. Se tu stai ancora prendendo lezioni di inglese, sono sicuro che faresti bene a leggere la versione internazionale: The reach of Rome: a journey through the lands of the ancient empire, following a coin.
Benedetta: Il tuo ragionamento non fa una piega… Grazie per il suggerimento. Lo farò sicuramente. Nel frattempo, perché non mi spieghi di che cosa tratta il libro.
Stefano: Volentieri! Alberto Angela, l’autore, ha descritto il viaggio immaginario di un sesterzio, la valuta ufficiale usata nell’antica Roma. Il sesterzio, passando da mano in mano, arriva in possesso di persone di diverso rango sociale e raggiunge gli angoli più lontani del vastissimo impero romano.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.