Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Andarci con i piedi di piombo

Speed 1.0x
/
aa
AA
Benedetta: Hai mai visitato il comune toscano di Montalcino?
Stefano: Certamente! Ci sono stato un paio di anni fa. È stata una vacanza meravigliosa e ti confesso che tornerei molto volentieri a visitare la Val d’Orcia, soprattutto nel mese di settembre.
Benedetta: Perché proprio settembre? È forse tempo di vendemmia?
Stefano: Sì! Ci tornerei volentieri anche nel periodo della raccolta delle olive, o anche nei mesi più freddi, per andare in cerca di tartufi con l’aiuto di cani e maialini.
Benedetta: Se non sbaglio, Montalcino è un posto conosciuto più per il vino che per il tartufo… Fossi in te, ci andrei con i piedi di piombo prima di fare queste affermazioni.
Stefano: Beh, io mi riferivo a tutta la Val d’Orcia, non solo a Montalcino… Per farti un esempio, a circa 20 minuti di macchina da Montalcino sorge San Giovanni d’Asso, un borgo medievale di 900 abitanti celebre, appunto, per il tartufo. Si tratta di un luogo minuscolo, ma molto piacevole da visitare.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.