Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Non vedere l’ora

Speed 1.0x
/
aa
AA
Nicola: Non vedo l’ora di discutere insieme a te di un argomento molto divertente e singolare.
Benedetta: Mm… sono curiosa, dimmi tutto!
Nicola: Hundredrooms, un sito online che mette a confronto i prezzi degli alloggi turistici presenti su centinaia di siti, tempo fa ha stilato la classifica dei comuni, delle frazioni e dei borghi italiani con nomi strani, buffi e assurdi.
Benedetta: Che ricerca curiosa!
Nicola: Si tratta di appellativi assegnati per divertimento o a causa di errori linguistici, ma a volte anche perché ricordano degli eventi particolari. Basta pensare alla frazione che sorge nei pressi di Perugia…
Benedetta: Non vedo l’ora di sentire come si chiama.
Nicola: Casa del Diavolo! Un nome un po’ tetro che per alcuni si rifà alla presenza, in tempi molto antichi, di una casa di perdizione frequentata da nullafacenti e briganti. Per altri, invece, il toponimo è dovuto al passaggio cruento e devastante nel 211 avanti Cristo delle truppe cartaginesi guidate da Annibale. Interessante vero?

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.