Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Tagliare la testa al toroTo settle things once and for all

aa
AA
Fabrizio: La Regione Lombardia ha annunciato, poche settimane fa, una scoperta davvero sensazionale. Ne avrai sentito parlare sui giornali.
Carmen: Ti stai dilungando troppo. Taglia la testa al toro e dimmi di che cosa si tratta.
Fabrizio: Sono state ritrovate migliaia di orme di dinosauri, alcune larghe fino a quaranta centimetri, e in certi casi si distinguono persino le dita e gli artigli. Il luogo del ritrovamento è stato soprannominato la “valle dei dinosauri” perché si estende per chilometri. Le impronte si trovano oggi su una parete rocciosa molto ripida, ma quella non era la loro posizione originale. Gli studiosi spiegano che circa 200 milioni di anni fa la zona era pianeggiante, calda e paludosa, attraversata continuamente da dinosauri. Poi, con il ritiro della laguna, il consolidamento dei sedimenti e i movimenti delle placche tettoniche, quell’area si è trasformata in una catena montuosa.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.