Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Capire l’antifona

aa
AA
Stefano: Sai che ogni anno in Italia finisce nella spazzatura una quantità di cibo pari a un valore di oltre 15 miliardi di euro? Secondo me, il problema deriva in gran parte dalla difficoltà di ridurre lo spreco alimentare, che si produce nelle mense di scuole e ospedali, nei supermercati e nella grande distribuzione.
Milena: Ho capito l’antifona. La colpa è sempre degli altri, ma mai la nostra. Io, invece, sono convinta che gran parte dello spreco alimentare si produca nelle case degli italiani. Troppo spesso si buttano via prodotti ancora commestibili, ma troppo maturi, appena scaduti, o semplicemente perché non abbiamo più voglia di mangiarli.
Stefano: Su questo hai ragione! Se si potesse calcolare con esattezza tutto il cibo che viene buttato via, forse ci stupiremmo dei numeri.
Milena: Credo che tutti debbano fare il possibile per ridurre gli sprechi e questo richiede un cambio di mentalità. Gli italiani devono comprendere il valore del cibo e il miglior modo per arrivarci è attraverso programmi di educazione alimentare.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.