Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Scendere dal pero

aa
AA
Milena: Ieri sera ho assistito a un dibattito televisivo, in cui si discuteva di lavoro stagionale e immigrazione. Purtroppo durante la discussione non sono mancati i discorsi di stampo nazionalista, che mettono in relazione la mancanza del lavoro in Italia con la presenza degli extracomunitari.
Stefano: Scommetto che queste affermazioni ti hanno fatto perdere le staffe
Milena: In effetti a sentire certe corbellerie, mi sono irritata parecchio. Mi domando come sia possibile che gli italiani ancora credano che siano gli extracomunitari a portare via il lavoro! La gente dovrebbe scendere dal pero e iniziare a ragionare, invece di dare credito a idee senza fondamento!
Stefano: Hai assolutamente ragione, Milena! Gli extracomunitari non c’entrano nulla con la disoccupazione, che affligge l’Italia! Nel nostro Paese manca il lavoro, perché i vari governi che si sono succeduti negli ultimi vent’anni non hanno investito in politiche serie di crescita e sviluppo.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.