Inizierò la puntata di oggi con la notizia delle proteste in tutta Europa contro le restrizioni anti covid.
Alcuni manifestanti sostengono che si tratta di una questione di libertà e diritti civili. È veramente così? Parliamone.
Nel corso delle ultime settimane, si sono tenute proteste per le restrizioni anti Covid-19 in Germania, Italia, Austria, Regno Unito, Finlandia, Romania, Svizzera, Polonia, Francia, Bulgaria, Serbia e Paesi Bassi.
In diverse occasioni ci sono stati scontri tra i manifestanti e la polizia.
Il mese scorso, la polizia tedesca ha usato cannoni ad acqua, spray al peperoncino e manganelli su 20.000 manifestanti. Questo è avvenuto nella città di Kassel, nella Germania centrale, durante una dimostrazione contro l’ultimo lockdown anti coronavirus.
Martedì scorso, numerose persone si sono riunite a Roma, p
Venerdì scorso, la start-up di Elon Musk sui chip cerebrali ha pubblicato il video di una scimmia con un impianto cerebrale, che gioca a un semplice videogioco.
Nel video di tre minuti, pubblicato da Neuralink, si vede un esemplare maschio di macaco con chip installati in entrambi i lati del suo cervello, mentre gioca a Mind Pong. Nonostante il macaco sia stato abituato a muovere un joystick, questo poi è stato staccato. La scimmia è sembrata in grado di controllare la racchetta semplicemente col pensiero, muovendo la sua mano su e giù.
Neuralink funziona, decodificando i segnali elettrici prove
Il nuovo parco tematico Sugar Rush ha appena aperto a Los Angeles. Cosa si vede nel parco? Lecca Lecca giganti, cupcake e ogni genere di dolci.
I visitatori possono camminare in una sola direzione attraverso il parco dai colori vivaci, indossando una mascherina.
Nel parco non è permesso mangiare, ma quando si esce, si riceve una caramella gratuita.
Quando le restrizioni per il lockdown si allenteranno, i visitatori potranno avvicinarsi agli unicorni, alle giraffe, ai canguri. Potranno esplorare i corridoi di specchi e interagire con i membri del cast in costumi colorati.