Voglio iniziare la puntata di oggi con la Conferenza sul futuro dell’Europa, iniziata domenica scorsa. Ci sono molte ragioni, per essere scettici al riguardo. Ci sono buone probabilità, infatti, che fallisca. A meno che...
Domenica 9 maggio, si è tenuta la Giornata dell’Europa. Secondo le istituzioni europee, la Giornata dell’Europa celebra “la pace, la solidarietà e l’unità in Europa.”
È anche un’opportunità per i cittadini europei, di conoscere più a fondo quello che l’Unione Europea fa e discutere le questioni, che plasmeranno il suo futuro.
Quest’anno la Giornata dell’Europa ha un significato particolare. Il 9 maggio, infatti, è anche il giorno di apertura della Conferenza sul futuro dell’Europa.
La conferenza continuerà per un anno e ospiterà una serie di dibattiti e discussioni. L’intento della Conferenza è q
Ora, invece, parliamo dell’ iniziativa di un Paese europeo, che credo abbia un’ottima possibilità di avere successo. E tutto per merito di… Dracula.
Il castello di Dracula, celebre sito della Transilvania risalente al 14esimo secolo, ora, offre il vaccino contro il Covid-19 a tutti coloro che vi si recano in visita. I visitatori, che si faranno vaccinare, avranno accesso gratuito alla mostra del castello sugli strumenti di tortura medievali.
Questa iniziativa è parte degli sforzi del governo, per incoraggiare un maggior numero di rumeni a vaccinarsi.
La Romania ha registrato poco più di un milione di infezioni dall'inizio della pandemia, e circa 29.000 morti.
Il governo ha dichiarato di voler vaccinare 10 milioni di persone entro settembre. Q
La Francia avverte le persone di non farsi selfie sui binari.
La Compagnia Ferroviaria Nazionale Francese (SNCF) ha dichiarato che numerose persone non hanno rispettato le regole e hanno corso gravi rischi, per scattare fotografie sui binari. Questa pratica è diventata particolarmente pericolosa durante la pandemia di Covid-19, quando la SNCF ha ridotto il servizio ferroviario e la sorveglianza.
Così come la Francia, anche la Gran Bretagna ha visto un aumento di incidenti di questo tipo.
La campagna usa slogan come “fare fotografie sui binari significa rischiare di non fare mai più foto”. Lo sc