Vorrei cominciare il programma di oggi, commentando un altro esecrabile gesto dell’ultimo dittatore d’Europa.
Domenica, il volo Ryanair 4978 stava per iniziare la sua discesa verso Vilnius, in Lituania. Poi, mentre era ancora nello spazio aereo della Bielorussia, ha ricevuto improvvisamente l’ordine di atterrare a Minsk, per la minaccia di una bomba a bordo. Nessun ordigno, però, è stato trovato sull’aereo.
Uno dei passeggeri era un attivista dell'opposizione, di nome Raman Pratasevich. Appena l'aereo è atterrato, è stato arrestato.
Pratasevich è uno dei tanti giornalisti e attivisti in esilio che combattono contro la dittatura di Lukashenko, che dura da 26 anni. Ha fondato un canale su Telegram, chiama
Strane cose stanno accadendo nel partito repubblicano degli Stati Uniti. Il culto della personalità dell'ex presidente Trump, il rifiuto dei risultati delle elezioni presidenziali, o il diniego che sono stati i sostenitori di Trump ad assaltare il Campidoglio, lo scorso 6 gennaio, solo per citarne alcune.
La deputata repubblicana, Marjorie Taylor Geene, ha paragonato l’obbligo della mascherina all’Olocausto nella sala del Congresso. Questo non solo è ridicolo, ma addirittura ferisce!
La settimana scorsa, Greene ha detto: “Possiamo guardare indietro a un momento della storia, in cui alla gente è
La Francia offre un pass per la cultura ai diciottenni. Ogni anno, circa 800.000 adolescenti potranno scaricare un’app e ricevere 300 euro.
Il pass può essere utilizzato, per acquistare biglietti per il cinema, i musei, i teatri, oppure per comprare libri, materiale artistico, corsi di danza e strumenti musicali, oppure per un abbonamento online.
Il pass culturale è stato testato per un periodo di prova di due anni in 14 dipartimenti francesi. 164.000 adolescenti si sono iscritti al programma del pass culturale. Tre quarti di loro l'hanno usato almeno una volta.
Che idea eccellente! Chi non avr