Inizierò la puntata di oggi con una discussione sul futuro dell’Afghanistan, dopo il ritiro dell’esercito americano.
Mercoledì scorso, il Presidente Biden ha annunciato la fine del coinvolgimento americano nella guerra in Afghanistan. Gli Stati Uniti progettano di completare il ritiro dell’esercito entro il ventesimo anniversario dell’attentato terroristico dell’11 settembre 2001. Questa è la più lunga guerra nella storia degli Stati Uniti.
Il Presidente ha anche dichiarato che gli Stati Uniti continueranno a fornire assistenza alle forze di sicurezza afghane. Gli Stati Uniti riposizioneranno le forze antiterrorismo “oltre l’orizzonte”, per assicurarsi che l’Afghanistan non diventi ancora una volta un rifugio
Uno studio, pubblicato il 15 aprile sulla rivista Cell, conferma che embrioni di scimmia, contenenti cellule umane, sono stati creati in laboratorio.
I ricercatori hanno iniettato alcune cellule staminali umane in embrioni di macaco. Le cellule umane hanno la capacità di differenziarsi in diversi tessuti. La crescita degli embrioni è stata studiata per 20 giorni. Dopo questo tempo, gli embrioni sono stati distrutti.
In passato, sono stati prodotti i cosiddetti embrioni di specie diverse, o chimere, impiantando cellule umane in embrioni di pecora e maiale.
Questo lavoro potrebbe portare alla cresc
Lo scorso 9 aprile, il Principe Filippo è deceduto al Castello di Windsor all’età di 99 anni.
Il Duca di Edimburgo, un ex ufficiale di marina, era sposato con la Regina Elisabetta dal 1947 ed era il padre dei loro quattro figli.
Il Principe Filippo sarà ricordato come un uomo di coraggio, forza e fede. È stato un marito e un padre amato, e uno dei pochi veterani della Seconda Guerra Mondiale rimasti.
Ha vissuto all’ombra della moglie, ma la sua morte ha sollevato una riflessione sul suo ruolo e suscitato un nuovo apprezzamento da parte di molte persone nel Regno Unito.