Oggi, voglio iniziare la puntata con una storia davvero commovente. Dal colpo di stato del Primo febbraio, questo è stato il giorno più sanguinoso in Myanmar. Le immagini apparse sui media, rimarranno a lungo nella mia mente.
Sabato scorso, è stato il giorno più sanguinoso, dal colpo di stato dello scorso mese in Myanmar. Almeno 100 manifestanti sono stati uccisi. Dal colpo di stato militare del Primo febbraio, sono state assassinate più di 400 persone in Myanmar.
Domenica, i ministri della Difesa di 12 Paesi, tra cui gli Stati Uniti, il Giappone e l’Australia, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta di condanna per le azioni violente dei militari. “Un esercito professionale segue le regole di condotta internazionale e la sua responsabilità è proteggere – non colpire – il popolo che serve”.
“La sua responsabilit
Venerdì scorso, l’agenzia spaziale americana NASA ha confermato che l’asteroide Apophis non colpirà la Terra almeno per i prossimi 100 anni.
Apophis è stato scoperto nel 2004. La NASA considera questo asteroide uno dei più pericolosi per gli abitanti della Terra.
La NASA aveva predetto la possibilità di collisione dell’asteroide Apophis con la Terra nel 2029 e nel 2036. Queste chance, però, sono state eliminate, in seguito. Rimane ancora una lieve minaccia di collisione per il 2068.
Venerdì, 13 aprile 2029, Apophis si troverà a una distanza di 32.000 km (20.000 miglia) dalla Terra.
Questo è davv
Un altro anno, un’altra controversia.
La Bielorussia è stata squalificata dall’Eurovision Song Contest, perché il testo della canzone proposta violava le norme della gara. Le regole dell’Eurovision stabiliscono che il festival non ha connotazioni politiche e che in gara “non sono ammessi testi, discorsi, gesti di natura politica, commerciale, o simili”.
La canzone proposta dalla Bielorussia, “I’ll Teach You” del gruppo Galasy ZMesta, infatti, appoggia la violenta repressione delle proteste anti governative del Presidente Lukashenko.
La Bielorussia ha sottoposto una versione modificata del brano.