Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Absolute Superlatives: The Prefixes super- and ultra-

aa
AA
Carla: Tu dovresti sapere bene che l’Italia, per la sua particolare natura geologica, è un paese ultrasismico
Stefano: Certo che lo so! I terremoti sono così frequenti nella penisola italiana perché il territorio è situato nel punto in cui convergono due grandi placche, dico bene?
Carla: Corretto! Purtroppo queste calamità naturali sono superpericolose per la vita umana principalmente perché sono imprevedibili. Arrivano sempre all’improvviso, prendendo la gente alla sprovvista e causando gravissimi danni.
Stefano: Sai cosa mi frustra?
Carla: Cosa?
Stefano: Nel 21esimo secolo l’essere umano è riuscito a mappare il genoma umano, a inventare la tecnologia GPS, Internet e le stampanti 3D. Usiamo il laser in medicina, stiamo per mettere in commercio automobili che si guidano da sole e compagnia bella. Siamo stati capaci di incredibili invenzioni eppure, ancora oggi, la scienza non è riuscita a mettere a punto un sistema affidabile per prevedere i terremoti. Com’è possibile?

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.