Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Irregular Comparatives and Superlatives: The Adjectives

aa
AA
Stefano: Qualche giorno fa ho scoperto una parola italiana che non conoscevo: transumanza. Sai cosa significa?
Carla: Che domande, certo che lo so! La transumanza è la migrazione stagionale delle greggi, delle mandrie e dei pastori che si spostano dalle regioni di pianura a quelle di montagna e viceversa. Dove ne hai sentito parlare? Sono curiosa…
Stefano: Ho letto un articolo davvero affascinante sulla transumanza calabrese, una delle maggiori d’Italia. Nel mese di luglio quattro uomini a cavallo accompagnano decine di mucche dai pascoli desertificati sullo Ionio a quelli rigogliosi della Sila. Il viaggio dura più o meno tre giorni e si svolge attraverso paesaggi che ricordano il Far West americano.
Carla: Conosco bene la Calabria e so bene che i suoi paesaggi sono tra i migliori del sud Italia.
Stefano: Oltre ad imbattersi in paesaggi meravigliosi, i quattro cowboy italiani attraversano anche tanti piccoli borghi dove al suono dei campanacci, la gente si affaccia dalle finestre per guardare e salutare i pastori, secondo una tradizione molto antica che dura da secoli.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.