Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Adverbs of Place

aa
AA
Romina: Ho letto recentemente che il comune di Roma ha cambiato il nome ad alcune strade intitolate a personaggi illustri del periodo fascista. Com’è noto, la Capitale d’Italia porta ancora visibili i segni del Ventennio: le opere architettoniche dell’epoca mussoliniana, per esempio, si trovano un po’ ovunque
Chiara: Sono dappertutto, hai ragione! Solo per citare alcuni esempi, mi vengono in mente il Palazzo della Civiltà Italiana nel quartiere Eur, il Foro Italico, la Città universitaria, le sculture di Corso Francia, ma ce ne sono a bizzeffe sparsi per la città.
Romina: È vero! Sono talmente tante le opere e le infrastrutture realizzate in epoca mussoliniana, che è impensabile eliminarle tutte. Anche per quanto riguarda la toponomastica cittadina di reminiscenza fascista, Roma non scherza.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.