Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Adverbial Phrases

aa
AA
Milena: Sapevi che dall’inizio di agosto è entrata in vigore un’ordinanza, voluta dalla giunta romana, che vieta di sedersi sui famosi gradini di Trinità dei Monti a piazza di Spagna? Per chi trasgredisce alla norma, bivacca, sporca o danneggia il monumento sono previste sanzioni fino a 400 euro.
Stefano: È un provvedimento davvero rigoroso! Sedersi su quei gradini è una tradizione consolidata, da sempre! Forse, per scoraggiare i vandali e i maleducati sarebbe stato sufficiente mettere dei vigili a sorvegliare la zona.
Milena: Mm… credo che colpire i maleducati nel portafoglio sia molto più efficace, Stefano! Vedrai che mano a mano la gente capirà qual è il comportamento corretto da tenere. È spiacevole che si debba ricorrere a certe misure, ma le azioni irriguardose dei turisti nei confronti dei monumenti di Roma, negli ultimi tempi, sono cresciute a dismisura, rendendo necessario prendere provvedimenti come questo.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.