Oggi parleremo della controversia intorno al caso Epstein, molto importante per i sostenitori MAGA di Donald Trump. Chiedono la pubblicazione dei fascicoli su Epstein, ma l’amministrazione Trump appare restia. Quanto conta la spaccatura tra la base MAGA e Trump? E perché la teoria del complotto su Epstein non sparisce?
Nella seconda parte, continueremo ad occuparci di politica. La Repubblica Ceca ha appena reso illegale la propaganda comunista, al pari di quella nazista. Ovviamente i comunisti non sono contenti.
La sezione di tecnologia di oggi ha un tono più leggero. Sapevate che la rotazione terrestre accelera e rallenta nel tempo? Questo può rendere le nostre giornate più lunghe o più corte. Possiamo rendercene conto? No, a meno che non viviamo un miliardo di anni. Restate con noi!
Bene, iniziamo il nostro programma. La teoria del complotto MAGA che ruota attorno a Jeffrey Epstein non accenna a scomparire.

Dalla vittoria del Presidente Trump lo scorso anno, molti dei suoi sostenitori attendono con impazienza la divulgazione delle informazioni relative a Jeffrey Epstein.
Epstein era un finanziere e un criminale condannato per reati sessuali. È morto in prigione nel 2019. Secondo alcuni esistono dei documenti segreti su di lui, e soprattutto sui suoi amici ricchi e potenti.
A febbraio, diversi influencer MAGA hanno fatto visita al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Volevano risposte su Jeffrey Epstein. Hanno mostrato con orgoglio le cartelle che gli sono state consegnate. Tuttavia, si è
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Il Presidente della Repubblica Ceca, Petr Pavel, ha firmato una nuova legge. Si tratta di un provvedimento che vieta la promozione delle idee comuniste, al pari di quelle naziste. Chi sostiene questi movimenti o diffonde propaganda rischia fino a cinque anni di carcere.
La Repubblica Ceca ha un passato legato al comunismo. Fino al novembre 1989 faceva parte della Cecoslovacchia, quando la Rivoluzione di Velluto mise fine a 41 anni di regime monopartitico.
Questa modifica arriva dopo le preoccupazioni espresse da numerosi gruppi, tra cui l’Istituto per lo Studio dei Regimi Totalitari, che hanno
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

L’estate porta giornate lunghe, con albe anticipate e tramonti tardivi. In questo periodo ci godiamo giornate al mare e le grigliate all’aperto.
Tuttavia, quest’anno alcune delle giornate più corte cadono proprio tra luglio e agosto.
Ma non preoccupatevi. Secondo i dati pubblicati mercoledì dall’International Earth Rotation and Reference Systems Service, la rotazione della Terra è stata più breve di appena 1,34 millisecondi rispetto alle 24 ore. Non influirà sulle vostre vacanze!
Nel lungo periodo, però, le giornate si allungano. Milioni di anni fa una giornata durava circa 23 ore e mezza. Quest
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Amici, grazie per avermi permesso di condividere con voi le mie riflessioni.
Non preoccupatevi, non noterete cambiamenti nella durata dei giorni causati dalla rotazione terrestre. Ma tutti notiamo che le giornate estive sono più lunghe. Quindi, godiamocele finché non svaniscono.
Alla prossima puntata!
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.