Oggi parleremo della Russia, che è diventata il primo Paese a riconoscere il governo talebano in Afghanistan. Che impatto avrà questa decisione sulla situazione già difficile dei diritti delle donne in quel Paese? Inoltre, la Russia è l'unica a trattare con i talebani? Assolutamente no.
Nella sezione dedicata alla tecnologia, parleremo dei nuovi materiali creati dall'intelligenza artificiale. Gli scienziati hanno sviluppato una vernice capace di rendere gli edifici molto più freschi.
E infine, conosceremo i vincitori del Campionato Mondiale di trasporto della Moglie 2025. Restate con noi!
Bene, iniziamo il nostro programma. La Russia è appena diventata il primo Paese a riconoscere il governo talebano. Ma chi altro stanno cercando di conquistare i talebani? La risposta vi sorprenderà.

La settimana scorsa la Russia è diventata il primo Paese a riconoscere il governo dei talebani in Afghanistan. Questa decisione ha suscitato l'indignazione di molte persone, in particolare degli ex leader afghani. Essi temono che il riconoscimento dei talebani non porterà la pace.
Probabilmente hanno ragione. Anzi, questa mossa darà legittimità all’impunità e all’oppressione delle donne da parte dei talebani.
Per la Russia questo riconoscimento è un passo verso rapporti migliori. Vede la possibilità di collaborare nei settori dell’energia e dell’agricoltura. Già nel 2021, quando i talebani pres
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Gli scienziati stanno utilizzando l'intelligenza artificiale (IA) per creare una vernice speciale. Si tratta di un prodotto che può far risparmiare energia nelle città calde. È in grado, infatti, di rendere le case da 5 a 20 gradi Celsius più fresche rispetto alle vernici tradizionali.
Ricercatori di università degli Stati Uniti, della Cina, di Singapore e della Svezia hanno lavorato insieme a questo progetto. Hanno ideato nuove formule di vernice capaci di riflettere la luce del sole e disperdere il calore. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Nature il 2 giulio.
Perché è impo
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Il Campionato mondiale di trasporto della moglie si è svolto lo scorso fine settimana a Sonkajärvi, in Finlandia. L'evento è nato nel 1992. In questa competizione, gli uomini portano sulle spalle le loro mogli. Devono superare un percorso ad ostacoli impegnativo che include acqua, barriere e fosse di sabbia.
Le regole sono semplici. La donna deve pesare almeno 49 kg. Avere non meno di 17 anni e non deve, per forza, essere sposata con il proprio partner. Il percorso è lungo 253,5 metri.
Sono ammessi solo un casco per la donna e una cintura per l'uomo. La coppia vincitrice non riceve né medaglie n
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Amici, grazie per avermi permesso di condividere con voi le mie riflessioni.
È interessante sapere che per vent’anni, dal 1996 al 2016, tutti i campioni di trasporto della moglie erano finlandesi o estoni. Ora si stanno unendo anche altri Paesi, persino altri continenti! Chissà se un giorno diventerà anche uno sport olimpico?
Alla prossima puntata!
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.