Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Fare di tutta l’erba un fascio

aa
AA
Chiara: Ieri, una mia amica americana mi ha chiamato per dirmi che andrà a Milano per lavoro. Lei è una grande appassionata di calcio e le piacerebbe tanto assistere a una partita della Serie A allo stadio di San Siro.
Romina: Di quale squadra, del Milan o dell’Inter?
Chiara: Mm.. non me l’ha detto. Sono certa, però, che troverebbe interessante assistere a un “derby”. Le partite tra squadre della stessa città sono sempre eventi molto entusiasmanti.
Romina: È vero! La rivalità in questi casi è molto accesa e riguarda non solo le squadre in campo, ma anche le loro tifoserie.
Chiara: Hai perfettamente ragione, Romina. Purtroppo quando c’è grande rivalità e antipatia tra squadre, andare allo stadio può essere molto pericoloso.
Romina: Dai, non fare di tutta l’erba un fascio! Il derby di Milano, di solito, è sicuro e non ci sono problemi di sicurezza. Gli scontri tra tifoserie rivali non sono più così frequenti oggi giorno.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.