Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Tutto sommato

aa
AA
Marcello: Stavo pensando di organizzare una breve vacanza a Roma il mese prossimo, ma ho paura di imbattermi in una folla di turisti in questo periodo. Tutto sommato non so se ne valga la pena. Tu, che ne pensi?
Carmela: Beh… ti capisco! Neanch’io amo visitare posti troppo gremiti di persone! Purtroppo, soprattutto in certi periodi dell’anno, il flusso incontrollato di turisti nelle belle città d’arte italiane è diventato un grande problema, soprattutto per i residenti!
Marcello: So che più di una volta è stata avanzata l’idea del turismo a numero chiuso , che prevede un limite al numero dei visitatori in ingresso. Purtroppo, finora, il tentativo non è andato a buon fine e le città italiane hanno continuato a essere prese d’assalto da folle spropositate di turisti.
Carmela: Alcuni musei e siti archeologici, come gli scavi di Pompei e il Colosseo hanno regolamentato gli ingressi dei visitatori, stabilendo un numero massimo di presenze giornaliere. Credo che l’iniziativa abbia avuto un certo successo.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.