Screen width of at least 320px is required!

14 January 2021

Episode #418

7 January 2021

Episode #417

31 December 2020

Episode #416

24 December 2020

Episode #415

17 December 2020

Episode #414

10 December 2020

Episode #413

3 December 2020

Episode #412

26 November 2020

Episode #411

19 November 2020

Episode #410

Speed 1.0x
/

Introduction

Milena: È giovedì, 24 dicembre 2020. Benvenuti a una nuova puntata del nostro programma settimanale News in Slow Italian! Cari amici all’ascolto, buon Natale, se lo festggiate! Quelle di quest’anno sono feste davvero particolari. La maggior parte di noi non passerà il Natale con la propria famiglia. È triste, ma è meglio salvaguardare la nostra sicurezza e quella dei nostri cari, quest’anno.
Stefano: Un saluto a tutti! Quest’anno, chiamate al telefono i membri della vostra famiglia, fate una cena di Natale virtuale, mandate regali ai vostri cari, ma state al sicuro!
Milena: Parlando di regali…
Stefano: Beh, ovviamente regalate una gift card di News in Slow Italian, Spanish, French, o German ai vostri cari! Aiutate la vostra famiglia e i vostri amici a rimanere in contatto, anche a distanza di sicurezza. Donate loro un’esperienza di immersione linguistica.
Milena: Molto bene! Grazie Stefano! Adesso, però, iniziamo. Cominceremo la prima parte del nostro programma con la notizia della scoperta nel Regno Unito di una nuova variante di coronavirus, capace di diffondersi molto più rapidamente di quella precedente. Subito dopo, parleremo delle indagini, condotte dalla polizia francese per una serie di tweet antisemiti, indirizzati contro la seconda classificata del concorso di bellezza, Miss Francia. Poi, discuteremo di uno studio, effettuato su zanne d’avorio, ritrovate su un relitto del Sedicesimo secolo. Infine, per concludere questa prima parte del programma, vi racconteremo di un bambino texano di nove anni, che è diventato l’influencer di YouTube più pagato.
Stefano: Perfetto, Milena. E di che cosa parleremo nella seconda parte del nostro programma?
Milena: Nel segmento Trending in Italy discuteremo del progetto, promosso da un’associazione di professionisti baresi, che prevede la costruzione di una statua colossale di San Nicola, in prossimità dell’area portuale del capoluogo pugliese. Poi, vi parleremo delle polemiche, nate intorno a una scenetta, andata in onda durante un programma televisivo pomeridiano di Rai Due, in cui si mostrava al pubblico femminile come fare la spesa in maniera seducente.
Stefano: Eccellente, Milena!
Milena: Grazie, Stefano. Su il sipario!
24 December 2020
Scoperta una nuova variante del Covid-19 in Gran Bretagna giusto in tempo per le feste
Yau Ming Low / Shutterstock.com

Il 18 dicembre, la Gran Bretagna ha annunciato di aver identificato una nuova variante del coronavirus, che, secondo dati ricavati da modelli preliminari, avrebbe una trasmissibilità maggiore del 70 per cento. Secondo alcuni esperti, però, non ci sono prove, finora, che la mutazione causi forme patologiche peggiori, comprometta l’efficacia dei vaccini, la risposta immunitaria, o i trattamenti per il coronavirus.

La scoperta della nuova variante ha indotto il governo britannico a imporre ulteriori severe restrizioni sugli spostamenti e persino sulle riunioni familiari a Londra e nel sud dell’Ing

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.

24 December 2020
April Benayoum, concorrente di Miss Francia 2021, vittima di insulti antisemiti su Twitter
PIERRE VILLARD/​SIPA/​Shutterstock

Lo scorso 18 dicembre, durante la finale di Miss Francia 2021, la seconda classificata, April Benayoum, ha rivelato di avere origini israeliane. Questa sua affermazione ha scatenato un’ondata di insulti antisemiti su Twitter, che hanno portato a un’indagine della polizia. I commenti antisemiti sono stati ampiamente condannati dai politici francesi e dalle associazioni ebraiche, alcune delle quali hanno minacciato cause legali.

Il ministro degli Interni francese, Gérald Darmanin, ha dichiarato di essere rimasto “profondamente sconvolto” dai commenti pieni di odio, aggiungendo che “la polizia e l

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.

24 December 2020
Analisi effettuate su zanne di elefanti, risalenti a 500 anni fa, hanno portato a conclusioni sbalorditive

Più di dieci anni fa, al largo della costa della Namibia è stato scoperto un relitto del 16esimo secolo con oltre un centinaio di zanne di elefante in ottimo stato di conservazione. Un gruppo composto da archeologi, genetisti, storici e ecologisti, oltre ad altre importanti scoperte, è riuscito a determinare che tutte le zanne provenivano da elefanti di foresta dell’Africa occidentale. I risultati di questo studio sono stati pubblicati lo scorso 17 dicembre sulla rivista Current Biology.

Lo studio delle 100 zanne ha confermato la devastazione che secoli di commercio dell’avorio hanno causato a

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.

24 December 2020
Un bimbo texano di 9 anni è diventato l’influencer più pagato di <i>YouTube</i>
ZikG / Shutterstock.com

Nel 2020, la star di YouTube Ryan Kaji ha guadagnato 29,5 milioni di dollari, circa 24,7 milioni di euro, spachettando giocattoli sul suo canale “Il mondo di Ryan”. Questo l’ha reso la star più pagata della famosa piattaforma video per il terzo anno consecutivo. Secondo Forbes, Ryan ha guadagnato 26 milioni di dollari, l’equivalente di 21 milioni di euro nel 2019 e 22 milioni di dollari, circa 18 milioni di euro nel 2018.

In aggiunta a questo, si stima che il giovane youtuber abbia guadagnato 200 milioni di dollari, circa 163 milioni di euro, attraverso la vendita di giochi e vestiti, firmati

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.

24 December 2020
Bari, polemiche sul monumento faraonico dedicato a San Nicola

Stefano: Nei giorni scorsi, ha fatto molto discutere il progetto, presentato da un’associazione di professionisti baresi, che prevede la costruzione di un’enorme statua in onore di San Nicola. L’idea è nata per commemorare il patrono della città e al contempo offrire una nuova attrazione per i turisti. Sebbene al momento non ci sia alcuna certezza circa la sua realizzazione, l’imponente omaggio, raffigurante San Nicola, dovrebbe essere alto circa 70 metri e poggiare su un basamento largo almeno 20 metri. San Nicola è un santo amatissimo nel capoluogo pugliese e viene celebrato due volte l’anno: il 6 dicembre e per tre giorni dal 7 al 9 maggio. In suo onore, nel cuore della Bari vecchia, è stata eretta una magnifica basilica, in cui sono conservate le sue spoglie.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.

24 December 2020
RAI, indignazione sul tutorial sexy che insegna alle donne come fare la spesa

Stefano: Alcune settimane fa, durante Detto Fatto, il programma pomeridiano di RaiDue condotto da Bianca Guaccero, è andato in onda un tutorial, in cui la pole dancer Emily Angelillo ha mostrato ai telespettatori il “miglior modo” per fare la spesa. Con abbigliamento succinto e tacchi a spillo, la soubrette ha spiegato ai telespettatori come camminare in modo sinuoso tra le corsie del supermercato e come prendere prodotti caduti a terra, o posti in alto sugli scaffali in modo sexy e provocante. Il tutto amplificato da ammiccamenti, ancheggiamenti e pose di pessimo gusto. Al termine della trasmissione, una valanga di commenti sui social hanno massacrato la scenetta, additandola come sessista e di cattivo gusto.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.