Iniziamo la puntata di oggi. Se Elon Musk ha davvero a cuore la libertà di parola, perché sospende gli account Twitter delle persone che lo criticano?
Giovedì scorso, Elon Musk ha sospeso gli account Twitter di diversi importanti giornalisti. Ha affermato che gli account violavano le regole di Twitter. Dopo una tempesta di condanne, Musk ha ripristinato alcuni degli account sospesi.
Musk afferma di essere un sostenitore della libertà di parola. Tuttavia, non la sostiene sempre, o almeno non quando riguarda le cose di cui è proprietario. Pretende di avere il controllo totale su chi è ammesso o no a Twitter. Ad esempio, all'inizio di questo mese, Twitter ha ripristinato un account del fondatore di un sito web neonazista. Uno dei giornalisti sos
Venerdì mattina presto, è esploso un enorme acquario a Berlino. Situata all'interno della hall di un hotel, la vasca cilindrica era la più grande del mondo. Era alta più di 15 metri e ospitava 1.500 pesci tropicali.
L'esplosione ha causato la perdita di un milione di litri d'acqua, che ha invaso l'hotel e si è riversato in tutta la strada. Per fortuna, nessuna vita umana è stata persa. Solo due persone sono rimaste ferite dall'esplosione. Ma la maggior parte dei pesci è stata uccisa dalla temperatura gelida all'esterno. Che terribile perdita!
L'acqua scorreva attraverso l'atrio e fuoriusciva dal
La Nuova Zelanda adotta un nuovo divieto di vendita di tabacco con limiti di età in costante aumento
La scorsa settimana la Nuova Zelanda ha adottato un nuovo regolamento antifumo. La legge vieta la vendita di prodotti del tabacco ai nati dopo il 2008. In sostanza, coloro che oggi hanno 13 anni o meno non potranno mai acquistare tabacco in Nuova Zelanda nel corso della loro vita.
Teoricamente, chi proverà a comprare un pacchetto di sigarette tra 50 anni, dovrà dimostrare di avere più di 63 anni.
Ma la speranza degli autori del divieto è quella di far sparire il fumo molto prima. Hanno l'obiettivo dichiarato di bandire totalmente il fumo dalla Nuova Zelanda entro il 2025. Il limite di età in co
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi! Penso che dovremmo fare più pressione sulle autorità per richiedere leggi simili nei nostri Paesi! E i bambini potranno crescere senza fumo!
Alla prossima puntata!