Iniziamo la puntata di oggi. La rivista Time ha nominato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e "lo spirito dell'Ucraina" Persona dell'anno 2022.
Il numero di dicembre della rivista Time ha nominato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e "lo spirito dell'Ucraina" come Persona dell'anno 2022.
Ogni anno il Time premia una persona, un gruppo, o un evento, per essere stati i più influenti nei 12 mesi precedenti. La tradizione annuale è iniziata nel 1927. La persona o l'evento dell'anno non deve necessariamente avere un'influenza positiva. Infatti, i vincitori del passato hanno incluso persone come Adolf Hitler nel 1938 e Vladimir Putin nel 2007.
Ma secondo il Time, la scelta di quest'anno è stata la più ovvia della storia recente. Zelensk
Giovedì, Brittney Griner, la star del basket americano, è stata rilasciata da una prigione russa. È stata condannata in Russia per possesso di piccole quantità di olio di cannabis. Dopo quasi dieci mesi di prigionia, Griner è stata scambiata per Viktor Bout, un trafficante d'armi russo noto come il "Mercante della morte". Bout stava scontando il quindicesimo anno di una condanna a 25 anni.
La reazione di alcuni personaggi politici statunitensi mostra che non tutti festeggiano per la liberazione di ostaggi americani da carceri straniere. Un politico di destra della Georgia ha suggerito di incrim
Il 9 dicembre, il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo su uno psicologo di nome Geir Jordet, che studia i calci di rigore dei campionati di calcio.
Dal 1986, circa il 20% delle partite a eliminazione della Coppa del Mondo maschile sono finite ai rigori. Quindi, il dottor Jordet ha trascorso cinque anni a guardare i filmati dei rigori di tutti i principali tornei maschili internazionali dell'ultimo mezzo secolo.
Abbiamo tutti dei momenti durante la nostra carriera in cui ci sembra di dover tirare un rigore ai Mondiali. Affrontiamo colloqui di lavoro, riunioni importanti, o conversazioni
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi! Hanno scoperto che essere solidali conta tanto sul campo di calcio quanto in ufficio. Cercate di essere sempre gentili con i vostri colleghi!
Alla prossima puntata!