Iniziamo la puntata di oggi. Il Parlamento europeo ha dichiarato la Russia uno Stato sponsor del terrorismo. Che cosa significa?
Mercoledì scorso, il Parlamento europeo ha adottato una risoluzione che riconosce la Russia come Stato sponsor del terrorismo. I membri del Parlamento europeo hanno convenuto che le atrocità russe contro i civili e la distruzione di infrastrutture civili da parte delle forze di Putin in Ucraina equivalgono ad atti di terrore e crimini di guerra.
La risoluzione è stata adottata con 494 voti favorevoli, 58 contrari e 44 astenuti.
Capisco che la mossa è simbolica. Sfortunatamente, l'UE non può designare ufficialmente gli Stati come sponsor del terrorismo. Ma tale simbolismo è molto importante. Con
Continuiamo il nostro programma. Putin sta cercando di fermare il sostegno europeo all'Ucraina scatenando una guerra energetica contro i consumatori europei. E la sua guerra è mortale.
Putin usa l'energia come arma contro l'Europa. E questa sua guerra potrebbe causare altre migliaia di morti nell'Unione Europea.
La scorsa settimana, The Economist ha pubblicato diverse ipotesi che collegano potenziali morti con i freddi invernali e gli alti costi energetici.
Le temperature più fredde aumentano la gravità della stagione influenzale. Inoltre, temperature corporee più basse aumentano anche i rischi di malattie cardiovascolari, infarto e ictus.
Stranamente, le morti stagionali colpiscono più i Paesi caldi che quelli freddi. Ci sono due possibili spiegazioni per questo. I Paesi più f
È stata pubblicata la diciottesima lista annuale Lonely Planet per le migliori destinazioni di viaggio. Il formato della lista 2023 è diverso dalle edizioni precedenti. Le guide precedenti includevano le migliori 10 destinazioni in tre categorie: i migliori dieci Paesi, le migliori dieci regioni e le migliori dieci città.
Questa volta l'elenco è suddiviso in cinque categorie: sapori, itinerari, relax, connessioni, scoperte. Naturalmente, viaggiare alla ricerca di delizie culinarie è molto popolare. Ma gli ultimi anni sono stati estremamente stressanti a causa della pandemia, della guerra e dell
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi! Non dimenticate, anche se scegliete una destinazione per rilassarvi e riposarvi, potete comunque godervi le delizie culinarie del posto!
Alla prossima puntata!