Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Subordinate Conjunctions introducing a Clause of Purpose

aa
AA
Nicola: Ti ricordi la vicenda della Costa Concordia, la grande nave da crociera che andò a sbattere contro Le Scole, il piccolo gruppo di scogli a pochi metri dall’isola del Giglio?
Benedetta: È impossibile dimenticarsene, ma è giusto continuare a raccontare cosa accadde in quella fredda notte del gennaio 2012, affinché la storia non vada nel dimenticatoio.
Nicola: Hai ragione! Alle 21 e 45 del 13 gennaio 2012 la Costa Concordia, che stava effettuando una crociera nel Mediterraneo, naufragò a poca distanza dal porto dell’isola del Giglio, a causa della scellerata intenzione del comandante di effettuare un passaggio radente all’isola perché i passeggeri potessero ammirarne il panorama con le luci della sera.
Benedetta: La condotta del comandante Francesco Schettino è stata riprovevole da ogni punto di vista. Sai come si è concluso il processo che lo vedeva imputato per omicidio colposo, lesioni, abbandono della nave e naufragio?
Nicola: La giustizia italiana l’ha ritenuto colpevole dell’incidente e lo ha condannato a 16 anni di carcere. La nave da crociera invece, è stata trasferita al porto di Genova al fine di essere demolita. Forse ora la brutta vicenda della nave Concordia potrà considerarsi finalmente chiusa.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.