Diamo inizio al nostro programma. Finlandia e Svezia stanno seriamente considerando di aderire alla NATO a causa della guerra della Russia in Ucraina.
Il 2 aprile il presidente della Finlandia, Sauli Niinisto, ha affermato che non era necessario un referendum per decidere riguardo all'adesione della Finlandia alla NATO. Ha aggiunto che la maggioranza della popolazione era già favorevole da tempo.
Il Presidente ha ammesso di aver cambiato idea solo di recente. Sicuramente l'invasione russa dell'Ucraina ha giocato un ruolo enorme nel cambio di rotta da parte dell’opinione pubblica. La stessa cosa sta succedendo nella vicina Svezia.
L'adesione alla NATO da parte di questi due paesi cambierà l'attuale equilibrio politico in Europa? Nel corso deg
Venerdì, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura ha pubblicato il suo indice mensile dei prezzi alimentari. Secondo il rapporto, i prezzi alimentari globali sono saliti ai livelli più alti di sempre.
L'invasione russa dell'Ucraina ha interrotto le esportazioni di materie prime cruciali dalla regione del Mar Nero. La chiusura dei porti del Mar Nero sta limitando drasticamente le esportazioni di grano e mais dall'Ucraina. Inoltre le esportazioni russe sono state anche rallentate dalle sanzioni sull'industria finanziaria e navale.
La regione del Mar Nero produce più
Venerdì, il Consiglio dei governatori dell'Academy ha rilasciato un comunicato. L'attore premio Oscar Will Smith non potrà partecipare a nessuno degli eventi dell'Accademia del film per i prossimi 10 anni. Ricordiamo che durante la cerimonia degli Oscar di quest'anno, Smith ha schiaffeggiato il comico Chris Rock sul palco. La decisione dell’Accademia quindi è giunta in seguito a questo incidente.
E il divieto non riguarda soltanto la notte degli Oscar. Si applica a tutti gli eventi dell'Accademia. Will Smith non potrà partecipare a nessuno di loro né di persona né virtualmente.
Il Consiglio ha a
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi. E per favore, non dimentichiamoci che la violenza non è mai la risposta giusta alle situazioni. Né tra le persone né tra i paesi!
Alla prossima puntata!