Diamo inizio al programma. Il 2 maggio è stato pubblicato un documento trapelato dalla Corte Suprema degli Stati Uniti, secondo cui la Corte sarebbe sul punto di ribaltare un’importante sentenza: quella che rese legale l'aborto negli Stati Uniti.
Nel 1973 la Corte Suprema, decise su un caso diventato poi famosissimo. La storica decisione, Roe v. Wade, che ha di fatto reso legale l'aborto negli Stati Uniti. Finora la Corte si è sempre rifiutata di ribaltare la sua decisione.
Il 2 maggio scorso un documento trapelato è stato pubblicato dal giornale online Politico. Si tratta di una bozza dell’opinione di maggioranza scritta dal giudice della Corte Suprema Samuel Alito, secondo cui la corte sarebbe pronta a ribaltare la storica decisione.
E allora, cos'è successo?
Dopo che il presidente Donald Trump è riuscito a far nominare tre giudici cons
Ci sono molti studi che mostrano gli effetti benefici della natura sulla salute mentale. Visitare parchi e foreste aumenta la felicità. Stare in mezzo alla natura allevia i sintomi di depressione e ansia. Ma questo vale per tutti?
Beh....non lo sappiamo. Questo è ciò che si evince da un nuovo studio pubblicato il 6 maggio su ScienceDirect.
Il documento ha analizzato 174 studi che confermano il legame tra la salute mentale ed il benessere e la natura. In esso si osserva che la maggior parte degli studi hanno riguardato le popolazioni ricche, bianche e occidentali.
Solo il 4% degli studi ha esamina
Sono arrivati i Robot Chef e presto cucineranno per noi. Ovviamente saranno bravi a tritare, affettare e mescolare ed eccelleranno in compiti complessi come girare le frittate.
Ma cosa deve accadere se vogliamo realmente che i robot diventino dei bravi cuochi? Mmm... beh, allora sarà necessario insegnare loro ad assaggiare il cibo.
Valutare l'equilibrio dei sapori è fondamentale. La percezione umana del gusto si basa sulla saliva e sugli enzimi digestivi. Questi sono prodotti durante la masticazione e ci consentono di stabilire se il cibo ha un sapore piacevole o meno.
I ricercatori dell'Universi
Amici, grazie per avermi concesso di condividere i miei pensieri con voi. Tutto questo parlare di frittate mi ha fatto venire una certa fame. Ma prima farò una bella passeggiata nel parco!
Alla prossima puntata.