Diamo inizio al programma. La guerra in Ucraina va avanti ormai da 100 giorni, ma l’invasione di Putin non ha prodotto i risultati sperati. Al contrario, per molti aspetti, il Capo del Cremlino ha ottenuto esattamente l'opposto degli obiettivi che si era prefissato.
Putin sostiene che l'Ucraina non è una nazione. Sostiene anche che i cittadini di lingua russa che vivono in Ucraina sono discriminati. Secondo la propaganda russa l’Ucraina stava compiendo un vero e proprio genocidio contro di loro. Per questo motivo, stando a quanto dice Putin, i Russi hanno invaso l’ Ucraina per liberare tutti coloro che parlano russo.
Dal canto mio, però, sono rimasto sorpreso nel sentire molti ucraini rispondere in russo alle domande dei giornalisti . Tra di loro ci sono soldati, civili, impiegati del governo e medici. Persino, i soldati sul campo di battaglia sono stati r
Lo scorso fine settimana si è celebrato il Giubileo di platino della Regina Elisabetta. La regina festeggia 70 anni di regno britannico. Uno degli eventi del Giubileo è stato Epsom Derby che si è tenuto venerdì. Purtroppo, la regina non ha potuto parteciparvi.
L'amore della regina Elisabetta per i cavalli è leggendario. Ha sempre avuto una grande passione per le corse di cavalli. Ricordiamo, infatti, che appena quattro giorni dopo la sua incoronazione nel 1953, il suo cavallo ha quasi vinto l'Epsom Derby. Da allora la regina non ha mai perso un’edizione.
Stranamente, il Derby è l'unica delle cin
I video più popolari su YouTube sono, probabilmente, quelli sugli animali. Hanno decine di milioni di visualizzazioni. La maggior parte di essi mostra comportamenti divertenti degli animali. Ma alcuni video sugli animali sono significativi dal punto di vista scientifico.
Un team dell'Indian Institute of Science ha pubblicato un rapporto sulla rivista Royal Society Open Science del 18 maggio. L’obiettivo era quello di studiare come gli elefanti reagiscono alla morte di un compagno. Essendo un evento difficile da osservare in natura, hanno cercato su YouTube tutti i video relativi alla morte degl
Alla prossima puntata!