Iniziamo il programma, parlando dell’ultima follia di Putin. Il Presidente russo, ora, si paragona, addirittura, a Pietro il Grande, il primo imperatore russo. C’è da ridere. Non è vero?

Venerdì, il presidente russo Putin ha azzardato un paragone davvero interessante. Durante un discorso tenuto in occasione del 350° anniversario di Pietro il Grande, Putin si è paragonato al primo imperatore russo.
È un confronto appropriato? Vediamo!
Di certo, entrambi hanno intrapreso guerre di espansione contro i loro vicini. Ma oltre a questo, le due figure non hanno nulla in comune. Confrontiamo i due leader.
Pietro il Grande è famoso per aver trasformato la Russia in un paese moderno. Ha viaggiato segretamente in Europa per prendere in prestito idee e tecnologie e avvicinare la Russia all’Oc

È noto che i sostenitori più accaniti di personaggi politici di spicco sono spesso vittime di truffe, perpetrate ai loro danni.
L’ultima riguarda un'organizzazione politica associata a Donald Trump che ha messo sul mercato la Trump Gold Card. L’aspetto è quello di una carta bancaria, o di una carta fedeltà di un hotel o di una compagnia aerea.
In effetti, è esattamente di questo che parliamo. Di una carta fedeltà di Trump. Viene venduta a quasi 100€. La prima cosa che viene in mente pensando ad una carta fedeltà è che abbia delle caratteristiche vantaggiose. Lo penserebbero in tanti.
Sono compars

Passiamo ora ad una notizia per gli amanti della letteratura classica e i collezionisti. Presto avrete la possibilità di acquistare una delle 750 copie del First Folio di Shakespeare.
Vi interessa? Questo preziosissimo libro verrà battuto all'asta a luglio.
È la prima raccolta delle opere teatrali di William Shakespeare, pubblicata a Londra nel 1623, sette anni dopo la sua morte. ll Folio include 36 delle sue opere teatrali. Circa 20 di queste sono in mano ai privati.
È probabilmente una delle opere più famose della letteratura inglese. Senza di essa, alcune delle opere di Shakespeare sarebbero a

Amici, grazie per avermi permesso, ancora una volta, di condividere i miei pensieri con voi. Ora sappiamo che con 2 milioni di euro possiamo comprare la prima copia pubblicata di Shakespeare, o 20.000 Gold Trump Cards. Voi cosa preferite?
Personalmente, donerei una parte di questo importo per aiutare l'Ucraina a sconfiggere Putin... che non è affatto un grande.
Alla prossima puntata!