Oggi parleremo dell'incontro della Coalizione dei Volenterosi, un gruppo di 26 paesi che vogliono aiutare l'Ucraina. Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito la grandezza della coalizione e gli aiuti forniti “una vittoria”.
Poi, discuteremo di un insolito post comparso sui social media del Presidente Trump. È successo durante la celebrazione in Cina della vittoria della Seconda Guerra Mondiale. Trump si è congratulato con il popolo cinese, ma poi ha ricordato loro che in realtà sono stati gli Stati Uniti a vincere la guerra. E ha rivolto al leader cinese, Xi Jinping, una richiesta davvero bizzarra.
E infine, commemoreremo la vita del famoso stilista italiano Giorgio Armani, scomparso la scorsa settimana. Armani ha rivoluzionato l'industria della moda, diventando un simbolo di eleganza e un nome conosciuto in tutto il mondo. Addio, maestro Armani!
Bene, iniziamo il nostro programma. La Coalizione dei Volenterosi (Coalition of the Willing) prepara i piani per aiutare a ricostruire l’Ucraina.

Giovedì scorso, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky e quello francese Emmanuel Macron hanno annunciato importanti novità riguardo al sostegno all’Ucraina. Hanno riferito che 26 paesi sono pronti ad aiutare. Il gruppo si chiama Coalizione dei Volenterosi.
Alcuni paesi invieranno truppe, mentre altri forniranno assistenza via terra, via mare e via aria. Tutto questo sostegno rientra nelle future garanzie di sicurezza per l’Ucraina.
Ora bisogna formalizzare i dettagli politici e legali. In questo modo le garanzie di sicurezza potranno essere applicate rapidamente quando si raggiungerà un cess
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

La scorsa settimana si è celebrato l’80° anniversario della resa del Giappone nella Seconda guerra mondiale. Per ricordare l’evento, la Cina ha organizzato una grande parata militare. Vi hanno partecipato molti leader mondiali, tra cui quelli di Russia e Corea del Nord.
Durante le celebrazioni, Donald Trump ha pubblicato un post sorprendente sui social.
Ad aver infastidito il Presidente americano è stato l’atteggiamento del leader cinese, Xi Jinping, che sembra ignorare il ruolo degli Stati Uniti nell’aiutare la Cina durante la guerra.
Trump ha sottolineato che l’America ha fornito un sostegno
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Giorgio Armani, il celebre stilista italiano, è morto all’età di 91 anni. Ha creato un enorme impero della moda, con un valore superiore ai 10 miliardi di dollari.
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, lo ha ricordato definendolo un’icona che ha ispirato il mondo. Parole sacrosante. Non potrei essere più d'accordo!
Armani ha iniziato la sua carriera con un semplice completo giacca e pantaloni, cambiando per sempre il mondo della moda. Il suo stile era incentrato sull’eleganza e sulla semplicità.
I suoi abiti erano conosciuti per i tessuti morbidi e le linee comode. Ha reso il completo p
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi.
Sapete che Giorgio Armani non è stato soltanto una stella dell’industria della moda? È stato anche una stella di Hollywood. Ha lavorato come costumista in oltre 200 film!
Alla prossima puntata!
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.