Oggi parleremo delle preoccupazioni negli Stati Uniti per i numerosi regali, piuttosto costosi, che Donald Trump sta ricevendo da paesi stranieri. I suoi sostenitori dicono che sta solo concludendo accordi e mettendo al primo posto gli interessi degli americani. Ma sembra che a trarre vantaggio da questi accordi sia più la sua famiglia che il Paese.
Nella nostra sezione dedicata alla tecnologia, commenteremo le iniziative dell'UE per proteggere i bambini dal rischio dell’online. Vietare i telefoni cellulari nelle scuole è davvero la soluzione giusta?
E infine, parleremo di un argomento che mette tutti d’accordo: Il gran finale di Eurovision 2025!
Iniziamo il nostro programma. Cosa sta succedendo esattamente con tutti questi regali sfarzosi che Donald Trump riceve da altri paesi?

Il modo in cui Trump gestisce questi doni lascia molti sorpresi e preoccupati. Secondo gli esperti e ex avvocati della Casa Bianca, una situazione del genere non si era mai vista prima.
Durante il suo recente viaggio negli Stati del Golfo, Trump ha siglato accordi importanti e chiesto investimenti, mettendo al primo posto il business americano, ma ignorando del tutto i diritti umani.
Uno degli affari che sembra avere la priorità è quello della compagnia di criptovalute della sua famiglia. Gli Emirati Arabi Uniti hanno offerto di investire lì ben 2 miliardi di dollari.
Anche il Qatar ha fatto la s
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

La settimana scorsa, i ministri dell’UE si sono riuniti per discutere su come proteggere i giovani dall’online. Le loro preoccupazioni principali riguardano la disinformazione e il cyberbullismo.
Una delle proposte è quella di vietare i telefoni cellulari nelle scuole. Alcuni paesi, come Francia, Italia e Paesi Bassi, hanno già introdotto divieti a livello scolastico, impedendo l’uso dei telefoni durante l’intera giornata.
Alcuni ritengono che questa misura aiuterà gli studenti a concentrarsi meglio in classe. Ma sarà la soluzione giusta?
La Francia si spinge anche oltre e intende vietare i soci
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Un vero colpo di scena! Il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2025 è JJ (Johannes Pietsch) per l’Austria!
È stata una delle votazioni più tese e combattute degli ultimi anni, sia da parte delle giurie che del pubblico.
JJ è un controtenore dalla voce unica, capace di raggiungere note da soprano. È già noto nel mondo della musica classica e fa parte del coro della Scuola dell’Opera di Stato di Vienna.
Il secondo posto è andato a Israele.
Come tutti sanno, i vincitori dell'Eurovision sono decisi dai voti della giuria e del pubblico. JJ ha ricevuto 258 voti della giuria e 178 del pubblico. Mentr
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Amici, grazie per avermi permesso di condividere con voi le mie riflessioni.
Non capita spesso di vedere un cantante di formazione classica aggiudicarsi il primo posto all’Eurovision.
A questo punto non ci resta che aspettare la prossima edizione in Austria!
Alla prossima puntata!
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.