Oggi parleremo dell'eredità di Papa Francesco. Pur avendo affrontato alcune difficoltà, molti riconoscono un'eredità progressista lasciata da Papa Francesco, che ha trasformato la Chiesa cattolica. Dicono che Francesco ha cambiato il modo in cui i cattolici interagiscono tra loro e i temi su cui si concentrano.
Nella nostra sezione dedicata alla tecnologia, cercheremo di capire in che modo l’Europa può attrarre scienziati e ricercatori dagli Stati Uniti.
E infine, avete mai sentito parlare della tequila californiana? Anche se non si chiama tequila né mezcal, nasce dalla pianta di agave ed è prodotta in California.
Cominciamo subito con il nostro programma parlando dell'eredità di Papa Francesco.

Papa Francesco, morto lo scorso lunedì all’età di 88 anni, è stato un leader unico. Parlava in modo aperto e con umiltà. Si definiva un peccatore, mostrando la propria fallibilità. Questo ha rappresentato un aspetto importante per lui e per la Chiesa cattolica.
Ha cambiato il modo di discutere di temi importanti.
Prima di lui, la Chiesa cattolica si concentrava molto sull'aborto e sul controllo delle nascite. Francesco, invece, ha portato alla luce nuovi argomenti. Si è interessato al cambiamento climatico, considerandolo un problema morale.
Ha anche denunciato le grandi imprese che danneggiano
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Il Presidente Trump ha minacciato importanti università come Harvard e Columbia. Promette tagli ai finanziamenti ed è determinato a limitare la libertà accademica.
Questa situazione, in qualche modo, può rappresentare un'opportunità per l'Europa? Assolutamente sì!
Molti scienziati sono preoccupati per le politiche di Trump e valutano l’idea di trasferirsi in Europa.
Alcune università europee cercano di invogliare. Offrono fondi extra per attrarre questi ricercatori. Ma è sufficiente?
I ricercatori cercano buoni stipendi e opportunità di carriera durature. Vogliono lavorare con i migliori nei lo
Cosa? Tequila californiana? No, non proprio.
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Parliamo di una nuova bevanda che arriva dalla California, ma è diversa dalla tequila e dal mezcal, che hanno origine in Messico.
Attualmente gli agricoltori californiani si stanno dedicando alla coltivazione delle piante di agave. Queste piante si adattano bene ai climi secchi. È entusiasmante assistere alla crescita di questa nuova industria.
I distillati di agave in California sono prodotti a livello locale. Questo significa che sono freschi e che sostengono gli agricoltori del posto. Sempre più persone impareranno ad apprezzarli, perché sono attenti alla provenienza dei loro cibi e delle lor
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.

Amici, grazie per avermi dato l'opportunità di condividere con voi le mie riflessioni.
Credo davvero nel futuro dell’ingegno. Quando sempre più persone conosceranno l'agave della California, il mercato crescerà. Ricordatevi soltanto di bere con responsabilità!
Al prossimo episodio!
Need to review the basics? Take our Get Up To Speed (G.U.T.S.) course. It's included in your subscription.