Cominciamo con un omaggio ad Angela Merkel, che va in pensione.
Venerdì, i leader europei hanno salutato Angela Merkel. Dopo 16 anni e 107 vertici dell'UE, infatti, la cancelliera tedesca va in pensione.
I presidenti e i Primi ministri hanno interrotto le loro deliberazioni sulla migrazione e sul commercio per renderle omaggio.
Angela Merkel è stata a lungo considerata un faro di stabilità e unità in Europa. È stata persino chiamata una "macchina da compromessi". Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha definito Merkel "un monumento".
Ha anche offerto un'allegoria interessante. Ha detto che i futuri vertici senza Angela Merkel saranno come "Roma
Sette studenti hanno fatto causa al Magnolia School District, in Texas, per aver imposto regole molto rigide sull'aspetto degli studenti. Secondo il regolamento, gli studenti maschi non devono portare la barba, i baffi, le basette lunghe, o i capelli più lunghi della parte inferiore delle orecchie.
Nella causa si legge che i funzionari scolastici hanno sospeso un bambino di 9 anni per un mese. Secondo i documenti, il ragazzo è stato escluso dalla ricreazione e dalla pausa pranzo come punizione per i capelli lunghi.
Sei ragazzi e uno studente con identità non binaria sostengono che il regolamento
I chirurghi negli Stati Uniti hanno trapiantato con successo un rene di maiale in un essere umano. Questa nuova frontiera dei trapianti fa sperare di risolvere il problema della carenza di donatori di organi.
Il ricevente del rene era una paziente cerebralmente morta, tenuta in vita artificialmente e senza alcuna aspettativa di guarigione.
Il rene proveniva da un maiale geneticamente modificato. La modificazione genetica si è resa necessaria per impedire al corpo umano di rigettare l’organo.
Usare i maiali per i trapianti non è una nuova idea. Questi animali, infatti, si sono rivelati i candidati