Inizieremo con Nicolas Sarkozy, appena condannato a un anno di reclusione.

Giovedì scorso, l'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato riconosciuto colpevole per il finanziamento illegale della sua campagna elettorale del 2012. ll tribunale ha contestato a Sarkozy di aver superato i rigidi limiti di spesa stabiliti per il finanziamento delle attività della campagna.
Sarkozy è stato condannato a un anno di arresti domiciliari. Ha dichiarato, però, che farà appello.
Nicolas Sarkozy è il primo capo di stato francese in tempi moderni a ricevere due pene detentive. A marzo, è stato condannato a tre anni di prigione per corruzione e clientelismo. Due dei tre anni della

Venerdì scorso, il nuovo cavo elettrico North Sea Link, che collega Norvegia e Gran Bretagna, è entrato in funzione. Si tratta di una collaborazione tra la National Grid del Regno Unito e il gestore di sistema norvegese Statnett.
Il cavo North Sea Link sarà in grado di canalizzare fino a 1,4 gigawatt di elettricità. Entro il 2030, lo scambio di energia verde tra i due paesi farà risparmiare 23 milioni di tonnellate di emissioni di carbonio.
Circa il 98% dell'elettricità norvegese proviene da fonti energetiche rinnovabili. La maggior parte proviene dall' energia idroelettrica.
L'energia scorrerà i

Amici, vi presento Beyhan Mutlu della provincia nordoccidentale di Bursa, in Turchia. A proposito, il suo nome significa "felice" in turco. E, in effetti, Beyhan Mutlu ha fatto ridere molte persone in tutto il mondo.
L’uomo ha passato lo scorso martedì sera a bere con gli amici. Poi, ha lasciato la festa alle 2 del mattino e presumibilmente è scomparso nei boschi vicini. Uno dei suoi compagni di bevute, non riuscendo a trovarlo, ha denunciato la sua scomparsa alla gendarmeria.
Beyhan Mutlu ha raccontato di aver passato la notte in una delle case vicine al cantiere, dove lavorava. La mattina, si
