La settimana scorsa è stato il ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre. Permettetemi di condividere alcune riflessioni.
L’11 settembre, gli Stati Uniti e il resto del mondo hanno ricordato il 20esimo anniversario dell’attacco terroristico che ha ucciso quasi tremila persone. È stato un momento solenne a molti livelli.
È impossibile sfuggire al simbolismo rappresentato dal frettoloso ritiro americano dall'Afghanistan. E anche da quello dei talebani di nuovo in controllo.
A questo punto ci sono domande insistenti, cui bisogna rispondere. Cosa è cambiato e cosa abbiamo ottenuto?
Dico "noi" a causa dell' articolo 5 dello statuto della NATO, secondo cui un attacco a un membro è un attacco a tutti. L'articolo è stato i
Secondo Rudyard Kipling, la zebra ha le strisce, perché sta all’ombra degli alberi. Avete mai pensato al motivo per cui i gatti tigrati le hanno, invece?
Personalmente, non ho mai creduto alla spiegazione di Kipling. Inoltre, un gatto non può stare fermo così a lungo.
A quanto pare, è la genetica a determinare le caratteristiche del pelo dei gatti.
Il 7 settembre, un gruppo di scienziati ha pubblicato i risultati del proprio studio sulla rivista Nature Communications.
Il team di ricercatori ha studiato più di 200 embrioni di gatti selvatici.
Gli scienziati hanno scoperto uno schema alternato di te
L’11 settembre, gli US Open di New York hanno mostrato esempi di simbolismo edificante. Per la prima volta in questo secolo due ragazze adolescenti hanno gareggiato nel singolo femminile.
Entrambe sono nate in Canada da genitori immigrati a due mesi l'una dall'altra. La vincitrice, Emma Raducanu, è nata a Toronto da immigrati provenienti da Romania e Cina. Leylah Fernandez è nata a Montreal. Suo padre è un immigrato proveniente dall' Ecuador e sua madre è canadese di origine filippina.
Emma Raducanu ha la doppia cittadinanza canadese e britannica, da quando la sua famiglia si è trasferita nel Re