È tempo di buone notizie sul fronte economico! L'Europa sta crescendo di nuovo.
L'economia dell'eurozona è cresciuta del 2% nel secondo trimestre del 2021. Buone notizie, amici miei, perché significa che l'Europa è uscita dalla recessione.
L’Eurostat, l'agenzia statistica dell'UE, ha reso noto nuovi dati. I numeri suggeriscono una crescita in tutte le singole economie nazionali.
La crescita del 2% nel secondo trimestre del 2021 ha seguito il calo dello 0,3%, avvenuto nel primo trimestre di quest'anno. Prima di allora, l'economia dell'Eurozona era diminuita dello 0,6% nell'ultimo trimestre del 2020.
Nonostante la terza ondata, l'economia europea sta crescendo.
Le economie di I
Giovedì scorso, le temperature sono calate in tutto il Brasile. Alcune aree sono state sorprese da un’insolita nevicata notturna.
L'aria polare è avanzata verso l'area agricola centro-meridionale del Brasile. Lì, ha iniziato a minacciare le coltivazioni di caffè, canna da zucchero e arance con il gelo. Prevedibilmente, i prezzi internazionali del caffè e dello zucchero sono saliti immediatamente.
Più di 40 città nello stato di Rio Grande do Sul hanno dovuto fare i conti col ghiaccio, mentre almeno 33 comuni con la neve.
Per ora, i brasiliani sono entusiasti della neve, che cade in zone normalment
Mercoledì scorso, la rivista American Academy of Neurology ha pubblicato i risultati di uno studio, che ha richiesto quasi un quarto di secolo, per essere completato e ha coinvolto 75.000 partecipanti. I risultati della ricerca indicano che le persone che mangiano più flavonoidi hanno un rischio del 20% inferiore di incorrere in un declino cognitivo in età avanzata.
Il declino cognitivo può portare a malattie come la demenza e l'Alzheimer.
I flavonoidi sono composti antiossidanti, che si trovano comunemente in molti tipi di frutta e verdura. Per esempio, una porzione da 100 grammi di fragole ha