Inizieremo con la notizia del rimpatrio dei bambini belgi, i cui genitori erano combattenti jihadisti dell'ISIS.
Venerdì, il Belgio ha rimpatriato dieci bambini belgi e sei madri siriane. Erano tutte famiglie di combattenti jihadisti. È il più grande rimpatrio di membri dell'ISIS dalla caduta del gruppo nel 2019.
Centinaia di europei hanno lasciato l'Europa nel corso degli anni, per unirsi all'ISIS. Da quando l'organizzazione terroristica è caduta nel 2019, molti sono stati tenuti nei campi in Siria. La maggior parte dei paesi europei non permette ai jihadisti di tornare. Ma il Belgio vuole riportare indietro i bambini piccoli intrappolati in questi campi. Altre tre madri e sette bambini, invece, hanno ri
Nel 2019, il governo britannico ha commissionato una revisione indipendente, al fine di stabilire una Strategia Alimentare Nazionale. Ora, la commissione ha pubblicato una lista di consigli.
In una delle raccomandazioni, contenute nella relazione, si chiede al governo di imporre tasse su alcuni prodotti non salutari. In particolare, di mettere una tassa di 3 sterline al kg (3,50 €) sullo zucchero e 6 sterline al Kg (7€) sul sale.
La tassa si applicherebbe a tutti i tipi di zucchero e ad altri ingredienti utilizzati come dolcificanti.
Ovviamente! Le persone mangiano troppo zucchero e sale. E non
Devastanti inondazioni hanno coperto gran parte dell'Europa, provocando enormi perdite di vite umane e danni in Germania e in Belgio. Allo stesso tempo, una potente e prolungata ondata di calore ha causato incendi e perdite di vite umane in tutto il Nord America. Anche aree della Russia e dell'Estremo Oriente stanno vivendo ondate di calore senza precedenti.
Il 16 luglio, la BBC ha pubblicato un articolo di Roger Harrabin, l'analista ambientale dell’emittente. Nell'articolo, l’autore sostiene che i più importanti climatologi non sono riusciti a predire l'intensità delle inondazioni tedesche e l