Iniziamo il nostro programma con la notizia della morte di Alexei Navalny, il leader più importante dell'opposizione a Vladimir Putin, avvenuta in una prigione russa. Vediamo cos'è successo.
"Se succederà, se decideranno di uccidermi, allora vorrà dire che in quel momento siamo incredibilmente forti", ha detto Navalny una volta a un intervistatore quando gli ha chiesto dell’eventualità di essere assassinato.
E quel momento è arrivato. "Loro" lo hanno ucciso.
Venerdì le autorità carcerarie russe hanno annunciato la morte di Alexei Navalny, l’oppositore più accanito del regime di Putin. Aveva 47 anni e stava scontando una condanna a 19 anni di carcere in una colonia penale in Siberia.
Già nel 2020, Navalny era stato avvelenato e immediatamente si è parlato del coinvolgimento del Cremli
Giovedì nella capitale tedesca, Berlino, è iniziata la 74esima edizione del Festival del Cinema di Berlino che si concluderà il 25 febbraio. Verranno proiettati 233 film ma soltanto 20 film concorreranno per il premio più ambito, l'Orso d'oro per il miglior film.
La 74a Berlinale sarà all'altezza della sua reputazione di festival cinematografico più politico d'Europa? In passato lo è stato.
Addirittura quest'anno il festival ha fatto discutere già prima del suo inizio.
Alcuni giorni prima dell'apertura, gli organizzatori hanno revocato l'invito alla cerimonia a cinque membri del partito di dest
Per anni i barman hanno affinato le loro capacità di versare una Guinness perfetta.
La Guinness consiglia di versare la birra scura in un bicchiere da pinta con un angolo di 45 gradi fino a riempirlo per tre quarti, consentendo alle bolle di salire e scendere a cascata per 1 minuto e 32,5 secondi. Infine la pinta viene rabboccata di nuovo per creare la perfetta testa spumosa.
Si tratta di un trucco di marketing o l’esperienza nel versamento fa davvero la differenza?
Alcuni baristi sostengono che non esiste il versamento perfetto della Guinness. Ma altri, tra cui alcuni scienziati, non sono d'ac
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
È probabile che il versamento perfetto non migliori il gusto della Guinness, ma assistere alla sacra danza delle microbolle, bianche e spumose, aggiunge il gusto dell’attesa all'esperienza!
Alla prossima puntata!