Iniziamo il nostro programma con una notizia che riguarda il saluto fascista. La decisione del supremo organo di giurisdizione italiana rappresenta o no una vittoria per i neofascisti? Scopriamolo insieme.
Avete mai visto centinaia di uomini, riuniti insieme a Roma che fanno il saluto fascista? No, non è un film sulla Seconda Guerra Mondiale. Sto parlando di un evento reale che si è svolto poche settimane fa.
Il video è diventato virale. Il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni ha subito pressioni per condannare l'evento, mentre l’opposizione ha chiesto l’avvio di un’indagine.
Ebbene, sembra che la condanna esplicita da parte delle istituzioni tarderà ad arrivare.
Giovedì, la Corte Suprema italiana ha stabilito che il saluto fascista può essere considerato un reato solo se ricorrono "determinate c
Un team di esperti dell'Università di Cambridge ha scoperto cosa succede quando si elimina dalle proposte presenti nel menù il bicchiere di vino più grande. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Plos Medicine del 18 gennaio.
Gli scienziati hanno collaborato con 21 bar e ristoranti inglesi e hanno chiesto loro di rimuovere il bicchiere da 250 ml dal loro menù.
Ovviamente, ciò non ha influito sulla quantità di vino acquistato in bottiglia, ma nel complesso sono stati venduti più bicchieri di vino da 175 ml e 125 ml. Ciò ha determinato una riduzione del 7,6% del volume complessivo di vino
Non sono certo tempi facili per nessuno. Tra l’inflazione, la crisi del costo della vita e la situazione geopolitica che non era così tesa e pericolosa da decenni, non mancano i motivi per essere preoccupati e una recente indagine europea sulla salute mentale condotta in sei Paesi lo conferma.
Nel complesso, la salute mentale dei lavoratori in Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna è diminuita. I punteggi dell'Indice di salute mentale in Francia e Polonia, d’altro canto, sono leggermente migliorati, ma la Polonia continua ad avere il punteggio più basso, con 55,5 su 100.
I Paesi Bassi hanno reg
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Le persone colpite dallo stress da lavoro perdono oltre 60 giorni di produttività. Ciò significa che è nell'interesse delle aziende affrontare e risolvere questo problema.
Alla prossima puntata!