La prima notizia di oggi è dedicata alla commemorazione della Giornata della Memoria dell'Olocausto che si è tenuta sabato scorso e del suo significato che quest’anno ha assunto connotati diversi. Vediamo perché.
Il 27 gennaio del 1945, fu liberato il più grande campo di sterminio nazista, Auschwitz-Birkenau, dove furono uccise più di 1,1 milioni di persone, la maggior parte delle quali ebrei. Nel 2005, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha ufficialmente designato il 27 gennaio come Giornata internazionale in memoria delle vittime dell'Olocausto.
Quest'anno, in occasione del Giorno della Memoria, governi e leader mondiali hanno rilasciato dichiarazioni di ferma condanna nei confronti del sempre più crescente antisemitismo in tutto il mondo.
Tuttavia, le commemorazioni dell'Olocausto del 2024 sono
Da anni sappiamo che la posizione seduta prolungata ha un impatto negativo sulla salute. Aumenta il rischio di malattie croniche, tra cui l’obesità, il diabete e la morte cardiovascolare.
Tuttavia, un nuovo studio pubblicato sulla rivista JAMA Network Open, lo scorso 19 gennaio ci dice qualcosa in più. La ricerca ha coinvolto oltre 480.000 persone che sono state seguite dai ricercatori per quasi 13 anni.
Si è scoperto che coloro che lavorano prevalentemente seduti hanno un rischio di mortalità per tutte le cause superiore del 16% e un rischio di mortalità per malattie cardiovascolari superiore
La società di media Time Out ha pubblicato la lista delle migliori città del mondo per il 2024. L'azienda ha intervistato circa 20.000 persone in tutto il mondo, insieme alla sua rete di scrittori ed editori globali. Sono stati presi in considerazione fattori quali la scena gastronomica, l'architettura e gli eventi culturali.
Quest'anno il primo posto è andato a New York, per i suoi musei, teatri e ristoranti.
Città del Capo, in Sudafrica, si è aggiudicata il secondo posto. Tutti gli intervistati l'hanno elogiata per la sua splendida combinazione di mare, paesaggio urbano e uno spettacolare entr
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Mi è venuta una brillante idea. Visitiamo i musei delle città più importanti del 2024. È il miglior modo per fare una sana attività fisica.
Alla prossima puntata!