Partiamo con la prima notizia. Nel suo discorso sullo Stato dell’Unione il Presidente Biden paragona Putin a Hitler. Vediamo nel dettaglio cos'è successo.
Giovedì scorso, il Presidente Biden ha dato inizio al suo discorso sullo Stato dell'Unione con un riferimento storico. Ha ricordato il discorso tenuto dal Presidente Franklin Roosevelt nel gennaio 1941.
"Hitler era in marcia. La guerra infuriava in Europa", ha detto Biden. Poi ha continuato dicendo che a marciare, adesso, è Putin, invadendo l'Ucraina e seminando il caos in tutta Europa e oltre.
Il Presidente degli Stati Uniti ha chiaramente paragonato Putin ad Hitler. È un paragone azzeccato? Giudicate voi stessi.
Il leader russo ha sempre dichiarato che il suo obiettivo è quello di "denazificare
Un uomo di 62 anni di Magdeburgo, in Germania, aveva ricevuto un numero eccessivo di vaccinazioni Covid-19. Il fatto aveva innescato un'indagine penale. Le autorità pensavano ad una truffa per vendere i certificati del vaccino a persone che non volevano riceverlo.
Alla fine non è stata presentata alcuna accusa penale e il "caso" si è trasformato in una vera e propria occasione di ricerca medica. I risultati sono stati pubblicati la scorsa settimana sulla rivista The Lancet Infectious Diseases.
L'uomo ha ricevuto in totale 217 dosi di vaccino, di cui 8 diversi, compresi vari mRNA.
Durante lo stud
L'8 marzo è stata la Giornata internazionale della donna (IWD). È una data scelta per commemorare e onorare le conquiste delle donne, sensibilizzare sulle disparità di genere e sulla discriminazione, nonché promuovere il sostegno globale alle donne.
Ma cosa si sa della storia della Giornata internazionale della donna?
La prima "Giornata della donna" di cui si ha notizia fu quella organizzata dal Partito Socialista d'America a New York, il 28 febbraio 1909.
Nel 1910, Clara Zetkin propose l’idea di una Giornata internazionale della donna a livello mondiale. Zetkin era una sostenitrice dei diritti
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Vi lascio con una domanda. La Giornata internazionale della donna, nel vostro Paese, è una festa nazionale? E se non lo è, vorreste che lo fosse?
Alla prossima puntata!