Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

The Passive Voice in Various Tenses

aa
AA
Benedetta: Sono davvero sconfortata, Stefano! Continuo a vedere fotografie terribili che mostrano impietosamente il degrado di una delle città più belle d’Italia…
Stefano: A quale città ti riferisci?
Benedetta: A Venezia, purtroppo! Negli ultimi tempi sono stati versati fiumi di inchiostro per descriverne il progressivo degrado… persone accampate che dormono con le tende nei giardini e nei cortili pubblici, che urinano sui muri incuranti dei passanti, mangiano accanto ai monumenti e poi non gettano via i rifiuti. Pensa che per la maggior parte si tratta di turisti maleducati e incivili
Stefano: Che vergogna!
Benedetta: A tutto questo si aggiungono anche quelli che bevono troppo e poi, ubriachi, si addormentano dove capita, rendendo impercorribili i portici e le calli per la sporcizia e il cattivo odore. Per non parlare poi del problema delle bottiglie che sono abbandonate un po’ dappertutto, anche all’ingresso della basilica di San Marco!

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.