Screen width of at least 320px is required. Screen width can be adjusted by widening your browser window or adjusting your mobile device settings. If you are on a mobile device, you can also try orienting to landscape.

Compound Nouns: Verbs + Nouns

aa
AA
Stefano: Quella napoletana è più buona di quella romana. Adesso però non ne sono più così convinto. A Roma è in atto una piccola rivoluzione in merito. Hai capito di che cosa sto parlando?
Benedetta: Immagino che tu ti riferisca alla pizza, se non mi sbaglio. È un piatto famoso sia nella tradizione culinaria napoletana, che in quella romana.
Stefano: Uffa, Benedetta, sei la solita guastafeste. Indovini sempre! La pizza romana è sempre più popolare. Non a caso le pizzerie della Capitale hanno iniziato a fare ricerche su impasti e condimenti, per migliorare la qualità e accrescere il prestigio di questa leccornia...
Benedetta: A Roma si chiama “pinsa”, vero? Se ricordo bene, più che una pizza, si tratta di una focaccia salata dalla forma ovale o allungata, con i bordi croccanti, ma soffice all’interno.

End of free content.

To access this material, please LOG IN.

If you don't have a subscription, please click HERE to sign up for this program.