Il mondo celebra la Giornata internazionale della Battaglia con i Cuscini
L’iniziativa è nata nel 2008, come parte del movimento Urban Playground. L’obiettivo era rendere gli spazi pubblici più divertenti e meno invasi da pubblicità e maxischermi. Un’idea fantastica! È importante restituire gli spazi pubblici al gioco e al divertimento.
Ma torniamo alla battaglia con i cuscini. L’evento è cresciuto negli anni e oggi attira migliaia di partecipanti. Il record per la battaglia più grande è di 7.681 persone! Un numero impressionante che dimostra quanto possa essere divertente.
Alcuni, però, prendono la cosa molto sul serio. Esiste persino un campionato di lotta con i cuscini (Pillow Fighting Championship). È uno sport competitivo in cui i partecipanti usano cuscini speciali, più pesanti e con maniglie. A vederlo, sembra intenso… e forse anche un po’ doloroso.
Così, è un po’ troppo per me.
La lotta con i cuscini deve essere un gioco divertente, che unisce le persone e regala momenti di allegria. Ricorda a tutti la bellezza di lasciarsi a