L'iconico Würstelstand di Vienna riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio culturale
È un riconoscimento più che meritato!
Il Würstelstand è un luogo d'incontro popolare sia per la gente del posto che per i turisti. Persone di diversa provenienza si ritrovano qui per gustare le deliziose salsicce viennesi. L’atmosfera è sempre amichevole e informale.
I chioschi di salsicce hanno una lunga tradizione a Vienna. Sono nati dopo la Prima Guerra Mondiale, quando alcuni ex soldati hanno iniziato a vendere salsicce. Il più antico, il Würstelstand Leo, è aperto dal 1928.
Nel 1969 sono stati autorizzati i chioschi permanenti, contribuendo alla crescente popolarità dei Würstelstand.
Tra le salsicce più popolari ci sono la “Haasse”, una salsiccia bollita, e la “Käsekrainer”, una salsiccia affumicata ripiena di formaggio. C'è anche la piccante “Oaschpfeiferl” senza dimenticare la classica ed elegante salsiccia viennese!
Sono totalmente d'