Iniziamo la puntata di oggi. Putin sta minacciando il mondo con armi nucleari. Sta bluffando? E se no, cos’ha in mente?
Dopo aver annesso una parte dell'Ucraina, Putin ha minacciato di usare armi nucleari per legittima difesa. Ovviamente questo è un ricatto nucleare, ma cosa può fare davvero Putin? La CNN ha intervistato Hamish de Bretton-Gordon. È l'ex ufficiale dell'esercito britannico ed ex comandante delle forze chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari del Regno Unito e della NATO. Parliamo dei possibili scenari da lui delineati.
Il primo, e il più pericoloso, è l'uso di armi nucleari strategiche contro i Paesi della NATO. Probabilmente questo comporterebbe la fine del mondo così come lo conosciamo oggi
I cani vivono il loro mondo attraverso l'olfatto. Il naso di un cane è un rivelatore chimico altamente sensibile. Le loro capacità di rilevamento degli odori sono ampiamente utilizzate. I cani possono rilevare droghe, esplosivi e malattie, inclusi alcuni tipi di cancro, diabete e persino Covid.
Ora gli scienziati hanno scoperto che i cani possono sentire l'odore dello stress nel nostro respiro e nel sudore.
Proprio così: c’è un nuovo interessante studio che lo ha dimostrato.
Quattro cani sono stati addestrati a riconoscere particolari campioni di respiro o sudore. Hanno identificato con successo
Il film drammatico EO di Jerzy Skolimovski ha vinto il Premio della Giuria e il Premio Colonna Sonora al festival di Cannes di quest'anno. È stata una delle produzioni più discusse a Cannes.
Ora sarà presentato anche al New York Film Festival. EO è stato anche nominato per gli Academy Awards del prossimo anno nella categoria Film internazionali.
EO è il film più recente dell'84enne maestro del cinema polacco. Il film è incentrato su EO, un asino nato in un circo polacco. EO attraversa l’Europa fino all’Italia. Lungo la strada, il mulo sperimenta il bene e il male dell'umanità.
Euronews ha intervi
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi! Cerchiamo di trattare meglio tutti i nostri amici animali! E proviamo tutti a ridurre la quantità di carne che mangiamo. Lasciamoli vivere!
Alla prossima puntata!