Iniziamo la puntata di oggi. In tanti si chiedono... Il fascismo italiano è di nuovo in ascesa?
Domenica milioni di italiani hanno votato Giorgia Meloni. Il suo partito Fratelli d'Italia ha radici nel Movimento Sociale Italiano (MSI) neofascista. Il MSI è stato formato da ex membri del regime di Mussolini subito dopo la Seconda guerra mondiale. Ancora oggi Fratelli d'Italia utilizza il simbolo MSI. Raffigura una fiamma nei colori verde, bianco e rosso della bandiera italiana.
Sì, Meloni ha condannato la soppressione della democrazia e le leggi antiebraiche del regime fascista. Sottolinea che il suo partito non ha nulla a che fare con il fascismo. Afferma invece di essere una conservatrice
Secondo l'Associated Press, almeno 11 persone sono state uccise a causa delle proteste in Iran. Le proteste sono iniziate all'inizio di questo mese dopo il funerale della 22enne Mahsa Amini.
Amini è stata arrestata dalla polizia iraniana della moralità il 13 settembre. Si dice che indossava il velo troppo liberamente. La polizia della moralità l'ha considerata una violazione delle regole che richiedono l'uso del velo in pubblico da parte di tutte le donne.
Mahsa è stata portata in un centro di rieducazione, dove è stata picchiata in testa a colpi di manganello. Ha subìto anche altri maltrattamen
Un nuovo studio è stato pubblicato lunedì scorso sulla rivista JAMA Internal Medicine. Ha esaminato 78.500 persone di età compresa tra 40 e 79 anni provenienti da Inghilterra, Scozia e Galles.
Secondo lo studio, camminare può ridurre il rischio di cancro, malattie cardiache e morte prematura. I ricercatori hanno scoperto che i benefici per la salute aumentavano ad ogni passo. I benefici hanno raggiunto il picco a 10.000 passi. Dopo di che, gli effetti sono svaniti.
Lo stesso team ha anche pubblicato un altro studio simile. Ha stabilito che fare 10.000 passi al giorno riduceva il rischio di demen
Amici, grazie per avermi lasciato condividere questi pensieri con voi! Sono sicura che indovinerete cosa sto per fare tra poco. Sto andando a fare una camminata veloce! E d'ora in poi indosserò un contapassi.
Alla prossima puntata!