Diamo inizio alla puntata di oggi. La propaganda in stile sovietico arriva nelle scuole russe.
Giovedì scorso, il presidente russo, Vladimir Putin, ha firmato una nuova legge. Tutti gli scolari russi saranno incoraggiati a unirsi a un nuovo movimento giovanile patriottico.
Indovinate chi sarà il leader di questo nuovo movimento? Ovviamente, sarà lo stesso Putin.
Putin ha perseguitato chiunque si è opposto all'invasione dell'Ucraina. Li ha imprigionati e esiliati. Ha chiuso tutti i media indipendenti. Ha firmato una legge che proibisce di definire la sua guerra "guerra".
Ora, la sua propaganda prende di mira anche i bambini piccoli, ai quali, com’è prevedibile, verranno insegnate le grandi
La pandemia di Covid-19 è stata una tragedia per l'uomo, a livello mondiale. Ma ha anche offerto all’ecologia nuove opportunità di studio. I ricercatori hanno documentato l’impatto dell’uomo sul mondo naturale, concentrandosi, questa volta, sullo studio di cosa è successo quando gli uomini si sono ritirati bruscamente da esso.
La pandemia di Covid-19 ha rallentato notevolmente l'attività umana. All'inizio, quando tutto si è fermato, gli studi hanno dimostrato che la natura, in assenza dell’uomo, stava guarendo.
Ma non è sempre stato così. È vero che alcune specie hanno beneficiato della nostra a
Tra Danimarca e Grecia si è combattuta una vera e propria battaglia per il formaggio feta. La Grecia, che rivendica la paternità di questo formaggio, ha chiesto all'UE di concedergli l’esclusività sulla produzione di questa specialità lattiero-casearia.
La feta greca è prodotta con latte di pecora e capra e fa parte del patrimonio culturale greco da oltre 6.000 anni. Nel 2002 l’UE lo ha dichiarato prodotto tradizionale greco conferendogli il sigillo di denominazione di origine protetta.
La Germania e la Danimarca hanno fatto ricorso in tribunale contro la designazione dell’UE. Nel 2005, il tribu
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi. Mi è venuta un’ottima idea. Per celebrare la vittoria della Grecia, stasera preparerò la mia insalata estiva preferita di feta, anguria e menta!
Alla prossima puntata!