Diamo inizio alla puntata di oggi con una notizia che riguarda Papa Francesco. Papa Francesco si è scusato con gli indigeni del Canada e si è detto dispiaciuto per il ruolo svolto dalla Chiesa cattolica nell'azione di assimilazione che ha riguardato i bambini indigeni.
Venerdì scorso Papa Francesco ha concluso la sua visita di sei giorni in Canada. Il Pontefice ha iniziato il suo pellegrinaggio in un ex collegio per indigeni, dove ha rinnovato la sua richiesta di perdono per il ruolo svolto dalla Chiesa cattolica per più di un secolo nelle violenze inflitte a migliaia di bambini.
Le scuole residenziali in Canada, attive tra il 1870 e il 1996, erano gestite per la maggior parte dalla Chiesa cattolica. In quel periodo, circa 150.000 bambini indigeni sono stati strappati dalle loro famiglie e rinchiusi in queste scuole dove subivano abusi di ogni tipo. Molti di
A maggio, la rivista Nature ha pubblicato uno studio che indica una nuova via per ridurre lo stress sull'ambiente. Secondo questo studio, sostituire un quinto delle proteine di origine animale, nella nostra dieta, con proteine microbiche, che sono quelle derivate da funghi o alghe, può ridurre la deforestazione annuale di circa il 56%.
Attualmente perdiamo circa 10 milioni di ettari di foreste all'anno, di cui il 95% è foresta tropicale. Il 75% di questa perdita è correlata all'espansione del settore agricolo, in particolare all’allevamento del bestiame e alle piantagioni di soia, necessarie
Venerdì scorso le temperature hanno raggiunto i 36°C a Madrid e i 39°C a Siviglia.
Durante una conferenza stampa che si è tenuta a Madrid, il primo ministro spagnolo, Pedro Sánchez, ha fatto notare che non stava indossando la cravatta. Ha detto che si trattava di una misura di risparmio energetico e ha chiesto ai lavoratori del settore pubblico e privato di seguire il suo stesso esempio; sbarazzarsi delle cravatte per rimanere freschi.
Il motivo è semplice. Non indossare la cravatta consente di slacciare il primo bottone della camicia. In questo modo si ha una maggiore traspirazione e si sente m
Amici, grazie per avermi concesso di condividere i miei pensieri con voi. D’ora in avanti state al fresco, indossate abiti leggeri e fatevi delle belle docce fredde... E sì, mangiate più funghi. Seguite il mio esempio. Stasera concedetevi un delizioso piatto di fettuccine ai funghi porcini!
Alla prossima puntata!