Iniziamo il nostro programma con una notizia che riguarda il Presidente francese. Emmanuel Macron lancia un terribile avvertimento all'Europa.
Il 25 aprile, Emmanuel Macron ha tenuto un discorso di due ore all'Università della Sorbona sul futuro dell'Europa.
Nel suo messaggio, preoccupante ma convincente allo stesso tempo, Macron avverte dell'imminente pericolo nel quale versa l'Europa. Si riferisce, in particolare, all'aggressione russa contro l'Ucraina.
Il Presidente francese ha sottolineato che la Russia ha violato in modo eclatante il diritto internazionale, ha minacciato più volte gli altri paesi di ricorrere alle armi nucleari e ha investito, pesantemente, nell’acquisto di armamenti militari e nell’adozione di tattiche ibride. M
Uno studio pubblicato il 1° maggio sulla rivista Nature fornisce alcuni spunti per prepararsi meglio ai cambiamenti climatici. È davvero così?
I ricercatori hanno cercato modelli di comportamento umano duraturi su una vasta scala temporale e spaziale.
Utilizzando potenti modelli statistici, i ricercatori hanno analizzato 30.000 anni di documenti archeologici. Hanno tracciato l'impatto di guerre, carestie e cambiamenti climatici in 16 società sparse in tutto il mondo, dallo Yukon all'entroterra australiano.
Hanno scoperto che ogni società ha subito recessioni. Alcune sono durate solo poche genera
La capitale francese è famosa per il suo scenario culturale e la sua cucina elaborata e sofisticata, e attende con impazienza l'arrivo delle Olimpiadi.
Fedele allo spirito francese di innovazione culturale, Parigi non vede l’ora di proporre nuove e uniche tendenze culturali e gastronomiche.
Il rinomato Museo del Louvre ospiterà sessioni di yoga e di esercizio fisico all'interno delle sue iconiche gallerie.
Verranno proposti dei tour speciali che includono sessioni di yoga tra le sculture, sessioni di danza in cortili storici e una discoteca all’interno di quella che una volta era una sala da bal
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Voglio precisare che sarà ancora possibile gustare la cucina tradizionale francese nei rinomati ristoranti parigini. Ma se avete voglia di un bicchiere di vino, ricordate che al Villaggio Olimpico sono banditi gli alcolici.
Alla prossima puntata!