Iniziamo il programma. C'è un piano per migliorare la mobilità dei giovani tra l'UE e il Regno Unito. Vediamo di cosa si tratta.
Giovedì scorso, la Commissione europea ha proposto di avviare i negoziati con il Regno Unito per consentire ai giovani di muoversi liberamente, lavorare e studiare in entrambe le regioni.
Un’idea magnifica!
Siamo tutti d’accordo sul fatto che la Brexit ha danneggiato in modo significativo la mobilità tra le due aree. Secondo la Commissione questa situazione ha inciso particolarmente sulle opportunità dei giovani.
La nuova proposta beneficia soprattutto i giovani impegnati in scambi culturali, educativi e di ricerca. In particolar modo consente ai cittadini dell'UE e del Regno Unito, tra i 18 e
Il 17 aprile la rivista Neurology ha pubblicato uno studio condotto su oltre 7.000 norvegesi impegnati in 305 professioni diverse. Secondo i ricercatori, coloro che svolgevano i lavori meno impegnativi dal punto di vista mentale presentavano un rischio maggiore del 66% di decadimento cognitivo lieve. Inoltre, il rischio di demenza dopo i 70 anni era maggiore del 31% rispetto a chi svolgeva i ruoli mentalmente più faticosi.
Siamo di fronte a numeri sconcertanti.
Dimostrano quanto sia importante il lavoro. Usare il cervello per imparare cose nuove è di vitale importanza.
Tra i lavori classificati c
Angelo Lella ha aperto a marzo il suo ristorante Al Condominio a Verona, in Italia. Fin dall'inizio ha voluto rendere il suo ristorante diverso dagli altri. Così, ha pensato di incoraggiare i commensali a chiacchierare tra loro invece di guardare continuamente il cellulare.
Ma come si può riuscire in un'impresa così difficile? Lella decide di fare un’offerta ai suoi clienti che non possono rifiutare: scambiare la tecnologia con una bottiglia di vino e godersi un momento di convivialità tutti insieme.
Ecco cosa si è inventato.
I clienti possono decidere di riporre i loro telefoni in una scatola ch
Amici, grazie per avermi permesso di condividere i miei pensieri con voi!
Ma volete mettere il piacere di godersi un momento di socialità davanti a una buona bottiglia di vino piuttosto che guardare foto o rispondere a messaggi sul telefono? Il signor Lella ha avuto davvero una fantastica idea!
Alla prossima puntata!